Thursday, April 22, 2004

il presuntuoso: presuntuosamente, leggendo un articolo di sofri, oggi su repubblica, mi pare di poter dire un paio di cose. l'ex leader di lc mi pare si stia muovendo lentamente nella sua visione delle cose. bravo. io amo quelli che cambiano idea. e lo faccio continuamente. si sta muovendo e mi pare che sia in un momento un po' difficile. a parte una stana allusione ai comportamenti dei servizi d'ordine dei gruppi politici organizzati (forse una tardiva indicazione sui responsabili di fatti di sangue di cui si parla spesso?) discute, sofri, del 25 aprile. con le ultime cose che sono venute fuori con pansa e i fatti del 1945, mi pare prenda una posizione un po' ambigua e un po' cerchiobottista. e infatti nel pezzo parla spesso di ambiguita'. cosi' da presuntuoso vorrei dire: l'ambiguita' c'e' in tutte le cose umane. chi fa scelte secondo me si deve assumere il peso dell'ambiguita' e andare fino in fondo.

No comments:

Followers

Blog Archive