Thursday, April 21, 2005

lettere\1: caro luigi,

mi accorgo solo ora che hai usato il post in cui mi citi per notizie radicali. la cosa mi onora e te ne ringrazio. apprendo poi della tua fuoriuscita da tocqueville. ho letto stanotte la tua lettera. condivido le tue ragioni ma vedo le cose in modo un po' diverso.

qualche osservazione. premetto che non conosco bene questi ragazzi, e anche se jimmomo sta qui alle mie spalle, di cosa facciano effettivamente so poco. si tratta di un aggregatore mi pare e non di un partito. se è un partito me ne esco subito anche io, ma credo che loro prendono i post dai blog che trovano interessanti e la cosa si ferma lì. o no?

il fatto che tra loro ci siano naufraghi di vari mondi non mi colpisce più di tanto. sono abituato a frequentare spiagge piene di relitti e detriti, i quali poi, spesso, possono essere riutilizzati per rifare qualche zattera che ti può pure portare lontano.

la coerenza è un concetto con il quale ho sempre avuto grossi problemi. senza dubbio amo quelli (come te) che fanno un cammino, un percorso, una ricerca. il percorso ha un suo filo che si sviluppa, ma porta anche da altre parti. colui che si interroga parte da una spiaggia e poi può pure arrivare in un'altra. a me ad esempio è successo questo.

un saluto carissimo.
michele

No comments:

Followers