Monday, August 11, 2003

ritorno: e comincia il gioco della memoria. perch� � necessario dato quello che si ritrova qui in questa roma alla remotti. una vacanza che aspettavo da un sacco di tempo dopo una stagione dura e strana.

nella mente e negli occhi ancora quella luce intensa per le strade di puerto banus, larghe e piene di edifici degni delle residenze californiane del mitico marcellus wallace (si scrive cosi'?, si tratta del mafioso di pulp fiction.. ).

sono stato con alcuni degli amici di sempre ospite di gaia. (i miei 8 blog per parlare di lei e di cosa sento per lei li sto organizzando). fa notte alle 10 da quelle parti. e abbiamo passato giornate intere a bordo piscina a prendere il sole, a chiacchierare e a sentire le cose che girano sempre per la testa al grande tarta, tipico esempio di mente associativa fulminante.

la lentezza, le cose come venivano, senza progetti e programmi. il massimo per me. con intorno esseri umani veri. e diversissimi. uno, l'ho gi� detto: un artista. lui si'. ci siamo conosciuti dieci anni fa. entrambi membri di un'orchestra jazz. lui era uno degli autori dei brani. bellissimi.

poi il ciccio. strepitoso coatto di san giovanni con il quale mi diverto ad andare in moto e ad andare in giro la sera per roma. poi adriano, mio collega qui a rr, a cui sono molto legato. se non altro perch� dice e pensa sempre esattamente il contrario di quello a cui tengo io.

poi clara, coinquilina di gaia alla "comune", che non capito ancora bene, che pero' � entrata nelle grazie del tartaglia e dunque ha sicuramente qualche numero che a me sfugge. (arrivo sempre dopo del tarta sulle cose).

e poi la bimba. straordinaria ospite. ha saputo viziare tutti e tutti le hanno voluto bene per tutto quello che ha fatto. dalla cucina alla pace con cui ti rispondeva. ad esempio: gaia abbiamo finito tutti gli alcolici di tuo padre. e lei: fa niente ("e" stretta)... divertiamoci.

poi io vabb�. che dire... credo di non essere mai stato in uno stato del genere... ma di questo ne parlero' negli 8 blog... mettero' qui i link.

No comments:

Followers