Tuesday, February 21, 2006

Non si abbandonano i cani sull'autostrada

Me lo dice il blogstar Malvino (l.c. qui di fianco) parlando del mio blog. È vero; sto lasciando questo cane sull'autostrada e un po' mi dispiace. Vediamo di ridargli un po' di vita, fosse mai che si ripiglia e alla fine non lo mollo sulla Roma-Napoli. Oggi pensavo alla cosa dello storico Irving, che finirà in carcere a quanto sembra. Mi pare una cosa incredibile. Ne avevo già parlato di lui. Uno isolato tra gli storici, ma si vede che c'è ancora chi è convinto che alle parole occorre rispondere con la galera. Che dire... Poi in questi giorni è venuta questa cosa terribile di Luca (Coscioni). Non sono riuscito ad unirmi in nessun modo alla fiumana di dichirazioni ed esternazioni su questo, ma faccio qualche annotazione. La prima: mi pare che solo da morto il radicale lo conoscono e lo riconoscono tutti. Però quando si andava a bussare alle porte con il nome di Luca a tracolla la risposta era: ripassate più tardi, siamo occupati. La seconda è più tenera, meno incazzata, diciamo. Come con Moana Pozzi, o Alberto Sordi, gli italiani, quelli semplici, quelli che mandano le mail, che magari scrivono sui muri, quelli si accorgono delle cose vere, e questa era, è e sarà una cosa vera.

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Michele,
sono Fabio... Via dei Valeri... ;-) Ho visto tante volte questo tuo blog, tante volte avrei voluto lasciarti un commento e oggi colgo l'occasione. So che questi sono per voi giorni tristi ( anche se, da neoiscritto a RadicaliRoma potrei dire noi...)ma non conoscevo Luca e nemmeno io ho inviato alcun messaggio. Mi sto impegnando molto, su internet (altro per ora non posso fare), per la RnP e mi auguro fortemente un risultato straordinario. Insomma, ormai sono anche io della pattuglia... Un caro saluto.

Followers